Domande frequenti

Domande frequenti

Ho dimenticato la mia password
Se hai dimenticato la password o non riesci ad accedere al tuo account, visita la pagina app.japp.ch e clicca su «Dimenticata la password?». Inserisci l'indirizzo email che usi per JApp e ti invieremo un link per impostarla di nuovo.
Come faccio a cambiare l'indirizzo email
Per modificare l'indirizzo email che utilizzi per il tuo account JApp:
  1. Vai su Impostazioni - E-mail modificare
  2. Accanto a «nuova e-mail», inserisci l'indirizzo email che desideri usare
  3. Fai clic su Salva
Come faccio a cambiare la mia password?
Per cambiare la password :
  1. Vai su Impostazioni - Password
  2. Inserisci la tua password precedente in «password attuale»
  3. Immettere la nuova password due volte
  4. Fare clic su Salva
Dove posso trovare l'app JApp?
Puoi trovare la JApp su app.japp.ch e accedere qui con il tuo utente. La JApp è un'applicazione Web e funziona su smartphone, nonché su PC e Mac.
Il mio utente è bloccato
Esistono diversi motivi per cui l'utente può essere bloccato.

Acquista su fattura
Quando si acquista una licenza per conto, i pagamenti in entrata devono essere riconciliati manualmente. Possono essere necessari fino a 10 giorni prima che i pagamenti in entrata possano essere controllati. In questo caso il login dice «bloccato a causa di pagamenti in sospeso».

Licenza scaduta
Se la licenza è scaduta, è necessario rinnovarla prima di poter utilizzare nuovamente la JApp.

Registrato come insegnante
Le registrazioni come insegnante saranno controllate. Se ti sei registrato accidentalmente come insegnante, devi contattare l'assistenza in modo che la tua richiesta possa essere cancellata e puoi registrarti di nuovo con lo stesso indirizzo email.

Accesso non valido
Accesso non valido significa che l'indirizzo e-mail o la password non corrispondono. Inserisci di nuovo le informazioni di accesso.

In caso di dubbi, si prega di contattare il nostro supporto utilizzando il modulo di supporto. Sono felice di aiutarti.
Quanto costa una licenza JApp?
Per persone in formazione, aziende formatrici e insegnanti del settore verde è gratuita. Per tutte le altre persone interessate è a pagamento e i prezzi sono consultabili qui: japp.ch/it/registrati.
Quali sono le opzioni di pagamento?
Le licenze JApp possono essere acquistate con carta di credito (Mastercard e Visa). Dopo che l'acquisto è stato completato, la JApp è immediatamente disponibile per l'uso.

Se non si dispone di una carta di credito, è possibile pagare anticipatamente la licenza pagando una tassa di 5 CHF. In questo caso, l'utente verrà attivato solo dopo aver ricevuto il pagamento, che può richiedere fino a 10 giorni. Riceverai la fattura per questo via e-mail.
Mi sono registrato per sbaglio come azienda / insegnante
Se durante la registrazione hai selezionato un tipo di utente errato, puoi contattarci utilizzando il modulo di supporto. Quindi chiuderemo l'account sbagliato in modo che tu possa registrarti nuovamente correttamente.
Pagamento con carta di credito non riuscito
Se il pagamento con carta di credito non è riuscito, è possibile riutilizzarlo. Controlla se tutte le voci sono corrette. Se non funziona di nuovo, puoi provare un'altra carta o fare clic su «Non ho una carta di credito» e pagare in anticipo.
Ho un errore di registrazione
Se ricevi un messaggio di errore durante la registrazione e non fai riferimento a nulla, non esitare a contattarci utilizzando il modulo di supporto. Siamo contenti di aiutarti.
Come posso usare la JApp? Su quali ossa funziona la JApp?
La JApp è un'applicazione web. Puoi sempre trovarli su https://app.japp.ch. Grazie a questa tecnologia, la JApp può essere utilizzata su qualsiasi dispositivo e sistema operativo, sia PC, Mac, tablet o smartphone.
Posso scaricare la JApp dall'AppStore / PlayStore?
No. La JApp è un'applicazione Web. Ciò ha il vantaggio che l'applicazione funziona su tutti i diversi dispositivi e che i dati sono sempre aggiornati.

Tuttavia, è possibile aggiungere la JApp sulla schermata principale e utilizzarla come un'app: vedere «Come posso aggiungere la JApp come app sul mio smartphone? ».
Come posso aggiungere la JApp come app sul mio smartphone?
Puoi aggiungere la JApp alla schermata iniziale sul tuo smartphone e utilizzarla come un'app. Seguire i passaggi seguenti:

Per iPhone
  1. Fare clic sulla funzione Condividi
  2. Alla schermata principale
  3. Inserisci

Istruzioni

Per Android
  1. Impostazioni del browser
  2. Aggiungi alla schermata principale

Istruzioni
Come posso condividere le liste?
Passare alla voce di menu «Lista» e aprire l'elenco che si desidera condividere con gli altri. È quindi possibile fare clic su «Accordare liberazione...» sopra le piante. Ora puoi trovare le persone con cui vuoi condividere l'elenco. Se non riesci a trovare la persona, puoi anche cercare l'indirizzo e-mail.

Suggerimento:puoi anche cercare il nome della classe se i tuoi compagni di classe lo hanno salvato nelle loro impostazioni.
Come posso dare l'approvazione della mia azienda / insegnante?
In Impostazioni - Liberazioni puoi dare l'approvazione della tua azienda / insegnante per i tuoi valori di apprendimento e / o l'amministrazione degli utenti.
Per quanto è valida la mia licenza?
La variante gratuita per le persone in formazione, le aziende formatrici e gli insegnanti ha una validità illimitata, quella a pagamento per le altre persone interessate è valida cinque anni (AFC), rispettivamente quattro anni (CFP).
Ho un'idea / suggerimento per il miglioramento
Suggerimenti di miglioramento e idee per ulteriori funzioni sono sempre ben accetti. Puoi inviare le tue idee tramite il modulo di supporto sotto l'argomento «Miglioramento».
Chi è responsabile per il contenuto della JApp?
I contenuti sono preparati da JardinSuisse.
Posso raccogliere i dati da solo?
No. Al fine di garantire che tutti i dati siano corretti e pertinenti per l'esame, vengono creati esclusivamente da JardinSuisse.
Ho visto un errore
Se hai la sensazione che qualcosa non vada bene con i dati, faccelo sapere tramite il modulo di supporto. Siamo molto grati per il vostro aiuto e saremo felici di controllare gli errori.
Come posso ottenere una licenza JApp?
Le licenze per la JApp possono essere acquistate su japp.ch/Kaufen.
Come posso ottenere la mia licenza come insegnante?
Come insegnante, puoi registrarti su japp.ch/Kaufen e richiedere una licenza gratuita. Fai clic sul pulsante esagonale centrale, che mostra un insegnante. La tua registrazione verrà quindi controllata manualmente. Dopo un controllo riuscito, l'utente verrà attivato e sarai informato via e-mail.
Posso avere più licenze?
Sì, puoi acquistare più licenze. Il processo è lo stesso del primo acquisto tramite il sito japp.ch/Kaufen, dove è necessario prima accedere e quindi acquistare un'altra licenza.

Nelle impostazioni è quindi possibile passare da una licenza all'altra.
Posso rinnovare la mia licenza prima che scada?
Sì, puoi rinnovare la licenza poco prima della scadenza, in modo da poter continuare a utilizzare la JApp in futuro.
Ho la versione errata dell'elenco delle piante
Non puoi modificare tu stesso la versione dell'elenco delle piante. Contatta l'assistenza e saremo felici di aiutarti.
Quali sono le funzioni della JApp?
L'ambito funzionale della JApp è descritto su www.japp.ch e può essere trovato qui.